mercoledì 5 dicembre 2012

Bicicletta Victory anni '70










 

E di nuovo mi ripropongo di restaurare una bici degli anni '70 marca Victory, che ha una particolarità piuttosto inusuale: il movimento centrale con il perno filettato e un "millerighe" per l'alloggiamento delle pedivelle, cioè non ha le "chiavelle" o zeppe per il fissaggio delle pedivelle al perno movimento.

 Il movimento centrale si smonta sfilando la pedivella sinistra e poi svitando uno stretto dado da "26" viene via tutto in blocco: il perno, la guarnitura che risulta attaccata alla pedivella destra! Bella bici anche questa, ed interessante il dettaglio dei pedali.

8 commenti:

  1. Ciao, sono Massimo da Lucca, quanto puo' valere una Victory nera con freni a tamburo degli anni 70/80 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Massimo,
      se è come questa che ho pubblicato, non molto direi tra i 100-150 euro. E' una bici che ha il movimento centrale particolare.

      Elimina
  2. Buongiorno,
    ho una bici identica a questa, ma non riesco a trovare le gomme. Ricordo che erano 27. Saprebbe dirmi la misura.
    Grazie
    Roberto

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho preso da poco una vecchia bici Victory (ma probabilmente piu' "giovane" della tua) da 28, senza cambio e mi stavo chiedendo come smontare il movimento centrale.
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  4. Per smontare il movimento centrale, dovete seguire le indicazioni che ho riportato subito sotto alle foto.

    RispondiElimina
  5. Salve, io sarei interessato a conoscere la storia della marca, victory.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho altre notizie riguardo alla bici Victory, oltre a quelle che ho riportato sul mio post.

      Elimina
  6. Salve, io sarei interessato a conoscere la storia della marca, victory.

    RispondiElimina