domenica 14 ottobre 2012

Granfondo di Roma 14 ottobre 2012

                                          In fila prima della partenza...
                                          Il mitico Zanardi
                                          Mancano pochi minuti al via...
                                      Partiti!
                                      Foto artistica
 
via dei Fori Imperiali dalla mia bici in movimento
 
Finalmente la tanto attesa Granfondo romana. Io non ho partecipato ma, stando davanti alla griglia di partenza, poco prima della partenza alle 9 del mattino, ho visto arrivarmi alle spalle Alex Zanardi. Devo dire che ho provato emozione per un uomo, che nonostante i suoi problemi fisici che tutti conosciamo, sprizza energia ed entusiasmo da tutti i pori! Ho visto il sindaco di Roma, Bettini, Chechi, Macchi ecc. Dopo lo scorrere dei 5500 partecipanti alla corsa, mi sono accodato con la mia biciclettina per un assaggio; via dei Cerchi, via Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Colosseo, via di San Gregorio e di nuovo al punto di partenza di via delle Terme di Caracalla, corto ma molto piacevole, i turisti salutavano perfino noi ciclisti non partecipanti all'evento! La giornata nonostante la previsione meteo negativa, si è rivelata molto soleggiata e con un'ottima temperatura: non dimentichiamoci delle famose ottobrate romane...

Nessun commento:

Posta un commento